C’è anche Policoro nella “Guida Blu 2011” del Touring club


La città di Policoro è presente nella “Guida Blu 2011” del Touring Club Italia. A darne comunicazione è il neo assessore al Turismo Mary Padula: “Gli ambientalisti di Goletta Verde e Legambiente hanno apprezzato molto, dopo i rilievi del caso, la limpidezza delle nostre acque viaggiando per tutta la Penisola a scoprire le località con i parametri idonei non soltanto delle acque, ma anche dell’offerta enogastronomia e la presenza di strutture ricettive in Policoro.

Noi siamo orgogliosi di questo risultato raggiunto, e speriamo sia propedeutico per il rilascio della Bandiera Blu da parte dell’organismo preposto, in modo tale che il vessillo possa sventolare sulle nostre spiagge per la prossima stagione o al massimo in quella 2012. Infatti a tal proposito proprio nei giorni scorsi è stato assegnato per i prossimi nove anni alla Tradeco Srl il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani che chiude il cerchio dei servizi essenziali per avere anche il secondo riconoscimento.
Tuttavia l’aver fatto rientrare Policoro in questa prestigiosa pubblicazione è motivo di grande soddisfazione per tutta la città, non solo per la serietà del progetto editoriale e quindi del suo editore, ma anche per i canali di distribuzione della stessa in vari punti commerciali di largo consumo (centri commerciali), librerie, garantendo la copertura su tutto il territorio nazionale. Inoltre vorrei ricordare che il Touring club ha 500 mila soci, molti anche di livello internazionale, i quali possono acquistare le pubblicazioni a prezzi vantaggiosi.
Quest’azione di promozione del territorio fa il paio con la Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano, che si tiene dal 17 al 20 di febbraio dov’ è presente uno stand della nostra regione all’interno del quale ci sono anche operatori turistici di Policoro. Infatti a loro mi sono rivolta nei giorni scorsi per non far mancare ad una vetrina così importante la nostra città.

E devo dire che ho riscontrato un grande interesse degli addetti ai lavori a questo genere di iniziative, e nello stesso tempo a sedersi intorno ad un tavolo per programmare tutti insieme calendario e attività complementari al turismo”.

Background