Timeshare è la definizione inglese di Multiproprietà.
In Italia in realtà, nella pratica commerciale corrente si definisce con tale termine un diritto d’uso a tempo parziale, in media dai 20 a 30 anni.
Tale formula è ampiamente diffusa nei paesi di diritto anglosassone, nazioni del ed ex Commonwealth, trova facile applicazione in queste nazioni in quanto nel loro ordinamento giuridico esiste da sempre l’istituto del TRUST, il quale costituisce lo strumento propedeutico a fornire le dovute garanzie e tutela dell’acquirente.
Ad oggi nel nostro paese l’uso del Timeshare ha avuto una modesta diffusione.
Il mercato italiano è legato in modo atavico al concetto di proprietà illimitata nel tempo, pertanto i nostri clienti risultano privilegiare l’investimento nella formula classica.
Altresì bisogna riconoscere per onestà intellettuale che in determinate circostanze e condizioni, la formula del TIMESHARE potrebbe avere una sua valenza.
Si presume che negli anni avvenire anche in Italia tale offerta possa avere una maggiore diffusione in virtù dei mutamenti socio economico in corso.
L’esperienza di 25 anni nel settore ci inducono a propendere per il futuro ad una tale soluzione in quanto la formula del TIMESHARE a monte consentirebbe ad una maggiore flessibilità ed economicità delle proposte.
Riproduzione Riservata.