La vacanza, come voi ben sapete si realizza principalmente in tre modi: in albergo, affittando un appartamento oppure a casa propria.
La vacanza in albergo rappresenta una spesa crescente ogni anno; si usufruisce di un servizio, però a fine vacanza bisogna pagare il conto, non è vero?
L’appartamento in affitto rappresenta una pura spesa, perché al termine della vacanza noi sborsiamo una certa somma e non ci rimane nulla.
La casa propria rappresenta la soluzione ideale, perché la casa è un bene reale e come tale è sempre un risparmio.
In questo quadro generale si inserisce la multiproprietà che coniuga il risparmio di un bene reale con i servizi alberghieri.
Si diventa “ multiproprietari ” acquistando millesimi di un appartamento con regolare Rogito Notarile, quindi ottenendo tutte le garanzie giuridiche inerenti a questo acquisto.
Si possono scegliere le settimane (in qualsiasi periodo dell’anno), tra quella o quelle che maggiormente interessano al proprio nucleo familiare o alla operazione che s’intende compiere (risparmio,assicurazione vacanze future, scambi, etc.).
- QUINDI: IMPIEGO MINIMO DI CAPITALI (per qualcosa di stabile ed elastico allo stesso tempo, evitando cospicui costi per le seconde case etc.).
All’arrivo in tutte le stagioni prescelte, si troverà il PROPRIO APPARTAMENTO: arredato – corredato – pulito e pronto per l’uso immediato.
- QUINDI: limitati costi di mantenimento e pronta utilizzazione.
ALTRE CARATTERISTICHE DELLA MULTIPROPRIETA’:
Si può cedere a terzi l’utilizzo dell’appartamento nelle proprie settimane, affittarlo o semplicemente “ SCAMBIARLO “ attraverso una società di servizi a cui i residence sono affiliati, la quale cura l’interscambio tra migliaia di residence in Italia e nel Mondo.
Il vantaggio di questo servizio è che lo “SCAMBIO” non deve necessariamente avvenire nello stesso arco di tempo in cui si è proprietari, ma può essere richiesto per date diverse; questa ELASTICA alternativa Le permette la massima flessibilità nella fruizione e programmazione delle vacanze, a breve e lungo termine, sopperendo a situazioni impreviste ed alternando luoghi e tempi, in Italia o all’estero (con una settimana al mare posso andare in montagna o in una capitale, etc. )
Ai fini del piccolo impiego tenga inoltre presente che questo BOT TURISTICO si capitalizza annualmente con la rivalutazione degli immobili, pur “usando Lei gli interessi ” ovvero le vacanze.
I costi sono rapportati alla tipologia degli appartamenti ed ai periodi prescelti, comunque dopo alcune vacanze Lei rientra dal costo iniziale ed avrà a disposizione per sempre un bene ed un servizio.
Le unità e le settimane, essendo in numero limitato, vanno esaurendosi rapidamente: se interessato, La invitiamo a contattare al più presto uno dei nostri consulenti che Le fornirà ogni ulteriore chiarimento.